Dalla Juve alla Roma: lo stanno regalando

In casa Roma prende quota un clamoroso colpo durante il calciomercato estivo: lascia la Juve e vola subito da Mourinho

L’annata in casa Roma si è chiusa con l’amarissima conclusione in Europa League, dove il Siviglia ha avuto la meglio in finale superando gli uomini di Mourinho e alzando la coppa. Nonostante ciò, aver disputato due finali europee in due anni rimane un traguardo decisamente annotabile.

Mourinho può esultare: lascia la Juve per la Roma
Addio Juventus, clamorosa ipotesi Roma per il big (Lapresse) – Giornaleromanista.it

José Mourinho sta già pianificando quelle che saranno le mosse che da qui a fine agosto mireranno a potenziare un gruppo già molto forte. Aouar e Ndicka, in tal senso, mettono a posto due reparti che in diverse occasioni hanno mostrato crepe preoccupanti. Ma la sessione estiva di calciomercato può ancora regalare diverse novità alla rosa in mano allo ‘Special One’. In tal senso, all’orizzonte, pare prospettarsi un’ipotesi che potrebbe far discutere parte della tifoseria giallorossa.

Durante i colloqui che ci sono stati nelle ultime settimane tra PSG e Roma – soprattutto per definire il futuro di Georginio Wijnaldum – sembrerebbe essere spuntata una clamorosa ipotesi per la squadra di José Mourinho. Un calciatore che, nell’ultimo anno, ha vestito la maglia della Juventus in prestito e che adesso tornerà a Parigi per comprendere quale sarà il suo destino. Difficilmente al PSG che, a centrocampo, ha ben altri piani.

Addio Juve: può tornare subito alla Roma

Parliamo di Leandro Paredes, campione del mondo con l’Argentina lo scorso 18 dicembre in Qatar. Il regista, agli ordini di Massimiliano Allegri, non ha evidentemente convinto la Juventus a riscattarlo ed è per questo che, visto il contratto in scadenza nell’estate 2024 con i francesi, la cessione immediata di Paredes è virtualmente dietro l’angolo.

Mourinho può esultare: lascia la Juve per la Roma
La Roma gongola: addio Juve, può diventare giallorosso (Lapresse) – Giornaleromanista.it

Il possibile ritorno nella Capitale del 28enne di San Justo è uno dei temi trattati dalle due dirigenze. Il PSG, vista la scadenza imminente, può cederlo a prezzo di saldo. Su Paredes è molto forte l’interesse di altre società importanti sparse per l’Europa, soprattutto in Spagna e Turchia. D’altro canto, per la Roma, non è una priorità in questo momento.

Nella sua ultima – ed unica – stagione con la maglia bianconera Paredes ha collezionato 39 presenze tra campionato e coppe, con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo. L’opzione giallorossa, resta viva, sullo sfondo. Con Paredes che a Roma è già stato grande protagonista prima di essere ceduto allo Zenit di San Pietroburgo nell’estate 2017 per circa 23 milioni di euro.

Impostazioni privacy