Da Roma a Milano, nuovo derby di mercato: sarà un bagno di sangue

Si infiamma il calciomercato: da Roma a Milano, si accende il derby di mercato per il talento pronto a lasciare la Capitale

I dirigenti dell’Inter stanno lavorando per consegnare in mano a Simone Inzaghi una rosa completa in ogni reparto, per rincorrere nuovamente lo Scudetto che manca da due anni.

L'Inter interessata a Luka Romero
Da Roma a Milano: si profilo un nuovo derby di mercato (Ansa Foto) Giornaleromanista.it

L’obiettivo è quello di costruire una rosa all’altezza per tutte le competizioni, dopo un campionato che ha visto l’Inter cadere troppe volte, pur chiudendo al terzo posto. I nerazzurri, infatti, vorrebbero tornare a lottare per lo Scudetto in vista della prossima stagione, dopo aver visto alzare la coppa al Milan e al Napoli nelle ultime due stagioni. Il tecnico ex Lazio sembra stia spingendo per provare a portare a Milano Sergej Milinkovic-Savic, suo ex giocatore, ma l’Inter sembra diretta verso Davide Frattesi, che arriverebbe direttamente dal Sassuolo.

Inter, chieste informazioni per Luka Romero

Ma non c’è solo il centrocampo da migliorare e qualcosa si sta muovendo anche in attacco, dove a breve arriverà Marcus Thuram. Nelle ultime ore si è aperta una nuova finestra sul mercato dell’Inter, come riporta la redazione di Sport Mediaset. Il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio avrebbe iniziato a parlare con l’entourage di Luka Romero, attaccante della Lazio. L’argentino, che in questa stagione ha visto poco il campo sotto la guida di Maurizio Sarri, potrebbe accettare una nuova avventura per rilanciare la propria carriera. Ricordiamo che in patria, il classe 2004, è stato paragonato più volte a Lionel Messi.

L'Inter sfida il Milan per Romero
Luka Romero conteso da Milan e Inter: è dery (Ansa Foto) Giornaleromanista.it

Un interesse che potrebbe accendere un nuovo derby di mercato. Dopo aver soffiato proprio Thuram ai cugini del Milan, quando tutto lasciava pensare che il francese fosse in procinto di vestire rossonero, l’Inter punta un altro calciatore ambito anche dalla società presieduta da Gerry Cardinale.

Romero, infatti, nei giorni scorsi è stato accostato anche al Milan. Come l’Inter, anche i rossoneri hanno la necessità di rinforzare il reparto offensivo che ha perso Ibrahimovic e che potrebbe vedere andare via anche Rebic, Origi, Saelemaekers e Messias. Servono forze fresche e l’argentino, in scadenza di contratto e quindi acquistabile a parametro zero, rappresenterebbe un profilo gradito alla proprietà.

Ora però è arrivata la concorrenza dell’Inter a complicare le strategie milaniste. Da Roma a Milano, il derby di mercato si infiamma: Romero conteso dalle due milanesi.

Impostazioni privacy