Contratto da 24 milioni, la Roma fa affari con Mendes

Dopo un mese di giugno che l’ha vista essere protagonista assoluta, la Roma non ha nessuna intenzione di fermarsi. La dirigenza, infatti, è al lavoro per accontentare José Mourinho

I colpi messi a segno con Aouar e Ndicka non saranno certamente gli ultimi per la Roma. La società giallorossa, infatti, è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione dello ‘special one’, che chiede una maggiore profondità per cercare di essere competitivo su tutti e tre i fronti.

Idea Adama Traoré per la Roma
La Roma a caccia del colpo: contatti con Mendes (Ansa) – giornaleromanista.it

Oltre ai rinnovi già annunciati di Smalling, Cristante e El Sharaawy, il club capitolino è pronto a chiudere con il Leeds per riportare nella capitale il difensore Llorente che, salvo sorprese, tornerà a vestire la maglia giallorossa grazie ad un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Un grande lavoro da Tiago Pinto è stato fatto anche per quanto riguarda le cessioni, che hanno permesso alla società di ottenere i 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Le operazioni in entrata, però, non sono terminate, visto che José Mourinho chiede con insistenza un rinforzo sulle corsie esterne. A tal proposito, un calciatore è stato proposto dal potente agente portoghese Jorge Mendes. La concorrenza, però, si preannuncia folta.

La Roma tratta con Mendes, richieste alte: Milan in agguato

La Roma è in stretto contatto con il noto agente di mercato Jorge Mendes, che ha proposto al club capitolino l’esterno classe 1996 Adama Traoré, svincolato dopo il termine del contratto con gli inglesi del Wolverhampton.

Idea Adama Traoré per la Roma
Possibile futuro in Italia per Traoré: Roma e Milan ci provano (Ansa) – giornaleromanista.it

Il calciatore è molto apprezzato da José Mourinho, che lo accoglierebbe volentieri in rosa per rinforzare le corsie esterne. La trattativa, però, presenta non poche difficoltà. La prima è senza dubbio rappresentata dalle richieste del suo entourage, che chiede un contratto quadriennale da quattro milioni di euro netti a stagione, sei milioni lordi grazie al decreto crescita. Un totale di 24 milioni di euro lordi in quattro anni, cifra molto importante per le casse del club giallorosso.

A rendere ancora più complicata la trattativa è il forte interesse del Milan, che sta pensando di avviare i contatti con Mendes per provare ad imbastire una trattativa. I rossoneri sono molto intrigati dalla possibilità di prenderlo a parametro zero, e questo rende ancor più difficile un approdo in giallorosso. Nonostante le difficoltà, però, la Roma è intenzionata a provarci per cercare di accontentare ancor di più il proprio allenatore. La pista Adama Traoré è pronta ad infuocarsi da un momento all’altro.

Impostazioni privacy