Colpo rossonero per la Roma: servono 18 milioni

Per il prossimo colpo i giallorossi dovranno sborsare 18 milioni di euro. Una cifra importante, ma che porterà a Roma un grande talento

Il calciomercato della Roma, come detto a più riprese, ha avuto inizio in maniera a dir poco scoppiettante. Il primo colpo che è stato ufficializzato è quello di Aouar, prelevato dal Lione a parametro zero. Senza ombra di dubbio un ottimo innesto, considerando soprattutto il costo (pari a zero) per il quale è approdato nella Capitale. Colpo chiuso, sempre a zero, anche per Ndicka. Ma non è ovviamente finita qui. La società vuole supportare Mourinho con tanti altri colpi di caratura: ecco di cosa si tratterà.

Tiago Pinto pianifica la prossima mossa
Tiago Pinto prepara il prossimo colpo (La Presse) – Giornaleromanista.it

Il reparto che necessita maggiori ritocchi, ad oggi, è la difesa. In particolare per quanto concerne le due corsie. A sinistra, per il momento, la fascia è presidiata solamente da Spinazzola. Un giocatore sicuramente di indubbie qualità, ma che chiaramente ha anche bisogno di rifiatare durante il corso dell’anno. Soprattutto per la questione infortuni, per la quale l’ex Atalanta è purtroppo decisamente esposto. Il prossimo acquisto dei giallorossi, sulla base di quanto appena detto, sarà probabilmente un terzino sinistro. Il nome più papabile attualmente arriva dal Brasile.

Tempo fa si era parlato del concreto interesse della Roma per Marcos Leonardo, che al Mondiale U20 appena trascorso ha dato il meglio di sé grazie al suo rendimento in zona gol. Tuttavia, la pista in questione, per il momento, sembra essersi raffreddata. Con conseguente risalita nelle gerarchie di un altro giocatore. Di tutt’altro ruolo, di tutt’altre caratteristiche, ma incredibilmente prezioso. Per limare le lacune offensive presenti ci sarà tempo. La priorità, giustamente, l’avrà la difesa. O almeno, questo è ciò che si presume. Servirà un investimento importante, ma la dirigenza è fermamente convinta del fatto che ne varrà la pena.

Roma, nuovo innesto sulla sinistra

In Brasile si vocifera del potenziale interesse della Roma per Ayrton Lucas, terzino sinistro classe 1997, attualmente di proprietà del Flamengo. Tra le sue numerose esperienze calcistiche, il giocatore ha potuto vestire anche una maglia europea. Ovvero quella dello Spartak Mosca, con 88 presenze. Per il giovane difensore, inoltre, è arrivata di recente la sua prima convocazione con la maglia del Brasile.

Ayrton Lucas in Italia per quasi 20 milioni di euro
Ayrton Lucas in Italia per quasi 20 milioni di euro (LaPresse) – Giornaleromanista.it

Difensivamente solido e portentoso in fase di spinta, si tratta a tutti gli effetti di un terzino completo in entrambe le fasi. Inoltre, per via dei suoi tempi di inserimento sempre corretti, è anche particolarmente prolifico in zona gol. Insomma, un giocatore da non farsi sfuggire per nessuna ragione. Per portarlo in Italia serviranno circa 18 milioni, cifra che per il momento potrebbe soddisfare il club del Mengão.

Impostazioni privacy