Colpo di scena Lazio, Sarri ha chiesto l’ex Roma

Lo vorrebbe proprio Maurizio Sarri e lo avrebbe chiesto di persona alla Lazio: in biancoceleste un ex della Roma

Idee che vanno e vengono, a volte però qualcuna resta e si concretizza pure. Le società stanno per far viaggiare i propri calciatori ed i propri staff verso le mete dei ritiri e quindi cercano di accontentare i loro allenatori nel minor tempo possibile. Dare ad un tecnico la possibilità di lavorare con quasi tutta la rosa a disposizione già nella prima metà di luglio è la vera aspirazione di tutti i presidenti.

Alla Lazio piace un ex Roma
Maurizio Sarri (ANSA) – Giornaleromanista.it

A fare mercato per adesso c’è stata quasi solo la Roma, che dopo aver concluso con Aouar e Ndicka, pare abbiamo puntato su un altro calciatore a zero, dalle interessanti prospettive. Si parla del giapponese dai piedi buoni che era dato per certo al Milan, Daichi Kamada. 26 anni e 9 gol nella sua ultima stagione in Bundesliga: un profilo che potrebbe interessare sicuramente a Mourinho, soprattutto ora che i rossoneri non hanno affondato per non occupare il secondo slot destinato agli extracomunitari.

Arriva l’ex Roma: colpaccio della Lazio

Ma ha intenzione di muoversi, e bene, anche la Lazio di Maurizio Sarri. Pure dall’altra parte di Roma si punta ad acquisti di spessore ed i biancocelesti, almeno stando alle voci, sembrano davvero intenzionati garantire nuovi innesti al proprio allenatore. La società di Lotito non vorrebbe farsi trovare impreparata al suo rientro in Champions e sicuramente qualcosa la farà, anche se bisognerà poi capire quanto realmente voglia muovere del proprio capitale il presidente biancoceleste.

Intanto, secondo un’indiscrezione lanciata dal Messaggero, al momento la Lazio avrebbe posato gli occhi su un ex calciatore della Roma. A tradire il pubblico giallorosso, qualora la trattativa dovesse andare in porto, potrebbe essere Leandro Paredes, classe ’94, argentino che con la Roma ha giocato dal 2014 al 2017, passando però per un anno di prestito ad Empoli. Il centrocampista ha totalizzato in giallorosso 54 gare e 4 gol.

Paredes ora piace alla Lazio
Leandro Paredes finisce nel mirino anche della Lazio (ANSA) – Giornaleromanista.it

Finito il prestito alla Juventus, tornerà alla base e cioè al Paris Saint-Germain. I francesi starebbero cercando una sistemazione al sudamericano, ormai finito ai margini della rosa. Sembrerebbe che Paredes piaccia particolarmente al Galatasaray, ma ora la Lazio avrebbe deciso di intromettersi. Una delle ipotesi sarebbe che i biancocelesti vogliano solo fare un’azione di disturbo per i turchi, che in rosa hanno anche Torreira.

Sarebbe lui il vero obiettivo, ma il Galatasaray non vorrebbe farlo partire. Non è detto quindi, che Lotito non decida di regalare direttamente Paredes a Sarri, calciatore che gli piacerebbe sicuramente, vista l’enorme qualità nel palleggio del ventinovenne.

Impostazioni privacy