Clamoroso: c’è il nuovo Paqueta!

Dopo l’addio di Paqueta lo scorso anno, il Lione avrebbe trovato un calciatore brasiliano giovanissimo che gli somiglia e non poco. Ecco chi

In attesa di regolarizzare la propria situazione presso la DNCG (l’autorità finanziaria del calcio francese), il Lione continua a scrutare il mercato, sperando che non venga bloccato. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sembra che il club francese abbia trovato il nuovo Lucas Paqueta, in Brasile.

Il Lione trova il nuovo Paqueta
Il Lione ha messo gli occhi sul nuovo Lucas Paqueta: ecco chi è (Ansa) – giornaleromanista.it

Il centrocampista in questione gioca attualmente nel Flamengo ed è un classe 2004. Messo in sospensione dalla DNCG, l’Olympique Lyonnais non può ancora procedere alla conclusione di contratti nella sessione di calciomercato estiva. La dirigenza del club francese, però, non rimane inattiva. Il Lione, passato sotto il controllo totale di John Textor, ha cambiato il suo modo di procedere per quanto concerne la gestione nel mercato.

Textor, proprietario anche del club carioca di Botafogo, ha fatto del mercato brasiliano una filiera molto seguita dall’OL, come ai tempi di Juninho, quando quest’ultimo gestiva il reclutamento in Sudamerica. Uno dei calciatori trovati sembrerebbe rispecchiare il perfetto identikit di Lucas Paqueta, ex giocatore proprio del Lione. Stiamo parlando di Victor Hugo, trequartista brasiliano nativo di Rio de Janeiro.

Il Lione ha trovato il nuovo Paqueta

Cresciuto nel settore giovanile del Flamengo, Hugo, ha esordito in prima squadra il primo maggio del 2022, disputando il match di Coppa del Brasile vinto per 1-2 contro l’Altos. Soltanto tre giorni più tardi, ha debuttato anche in Coppa Libertadores nell’incontro pareggiato per due reti a due contro gli argentini del Talleres. Il 2 luglio 2022 ha debuttato nel Brasileirao, nella vittoria in casa del Santos per 1-2. Il 30 luglio dello scorso anno ha segnato il primo gol nella sua carriera da calciatore professionista nella vittoria per 4-1 contro l’Atletico Goianiense.

Victor Hugo obiettivo del Lione
Victor Hugo è un obiettivo del Lione ma il brasiliano ha una clausola: i dettagli (Ansa) – giornaleromanista.it

Il fantasista brasiliano ha totalizzato nella scorsa stagione 20 presenze, tre reti e un assist; vincendo una Coppa del Brasile e la Coppa Libertadores nel 2022. Il calciatore brasiliano ha un contratto col club sudamericano valido fino al 31 luglio 2027 e una clausola rescissoria di circa cento milioni di euro. Il Lione è, dunque, avvisato: se i francesi vorranno portare a casa il centrocampista brasiliano classe 2004 dovranno pagare l’intera clausola o trovare un accordo con il Flamengo.

Al momento, l’acquisto di Victor Hugo per il club transalpino resta una delle tante ipotesi di mercato ma il nuovo Paqueta interessa e non poco a John Textor, Presidente dell’Olympique Lyonnais.

Impostazioni privacy