Cessione inattesa, Pinto ‘beffa’ subito Inter e Milan

La Roma è molto attiva sul mercato. Tiago Pinto è al lavoro per formare presto una squadra competitiva per lo scudetto

Al terzo anno sulla panchina giallorossa Josè Mourinho ha le idee chiare. Il tecnico è rimasto a Roma, ma ha chiesto alla società qualche sacrificio in più e una squadra competitiva fin da subito per la vittoria dello scudetto. Serviranno quindi rinforzi in tutti i reparti.

Pinto beffa le milanesi
Roma scatenata spiazza le big (Ansa) Giornaleromanista.it

Il club capitolino necessita di acquisti in ogni reparto con una squadra che manca di rincalzi adeguati e, in qualche ruolo, anche di titolari. Dopo gli arrivi a parametro zero di Aouar e N’Dicka, Tiago Pinto si è concentrato sulle uscite ed è riuscito ad accontentare in parte le richieste Uefa con cessioni per almeno 30 milioni entro il 30 Giugno. Diversi giovani sono andati via, Tahirovic all’Ajax e Missori e Volpato al Sassuolo ma ora la Roma necessita di diversi colpi. La priorità è l’attacco, orfano di Abraham dopo il grave infortunio occorso, a fine campionato, al bomber del club giallorosso. Servono 1 o anche 2 attaccanti con la dirigenza giallorossa al lavoro.

Ma non solo visto che il club giallorosso potrebbe intervenire anche in difesa ed uno dei ruoli che non sembra adeguato è quello della fascia destra. Karsdorp è in uscita mentre Celik piace in Premier e soprattutto ad alcune big del campionato turco con Fenerbahce e Galatasaray molto attive in questa fase di calciomercato. La Roma è quindi al lavoro per il sostituto e il suo mercato potrebbe incrociarsi con alcune big italiane.

Roma, è sfida alle milanesi

Se Celik potrebbe partire per poco più di 10 milioni di euro, la Roma è già al lavoro per il sostituto. Intriga il giovane laterale del Club Brugge Buchanan, terzino accostato nelle scorse settimane anche all’Inter. Come alternativa e magari come giocatore più pronto per la Serie A Mourinho vorrebbe Singo, in uscita dal Torino. Il giocatore è valutato circa 15 milioni di euro e piace ad entrambe le milanesi, oltre che alla Juve. Il Torino, dal canto suo, gradirebbe una vera e propria asta per il calciatore.

Roma su Singo
la Roma sfida Inter e Milan (Ansa) Giornaleromanista

In attacco la priorità resta invece Gianluca Scamacca, calciatore che il West Ham vuole cedere solo a titolo definitivo. La Roma è al lavoro sul mercato e oltre all’attacco, punta anche le fasce. Occhio quindi al profilo di Buchanan, giovane in attesa di consacrazione, e Singo. Pinto è al lavoro per consegnare a Mourinho una squadra pronta fin da subito per lottare per il titolo. Il calciomercato è cominciato ufficialmente da poche ore, ma la Roma è più attiva che mai.

Impostazioni privacy