Cessione e colpo Dybala: pagano la clausola

In casa Roma sono ore roventi per il calciomercato. Il futuro di Paulo Dybala potrebbe cambiare a sorpresa. Colpo di scena?

La stagione della Roma di Josè Mourinho ha vissuto chiari alti e bassi. Da un lato il club capitolino ha faticato molto in campionato, complice una rosa che non sembrava idonea per giocare su tre competizioni. Il club giallorosso ha puntato molto sulle coppe.

Dybala può partire
Roma, ansia totale per Dybala (Ansa) Giornaleromanista.it

Soprattutto per l’Europa League con la squadra giallorossa che è stata a pochi passi dall’impresa e dal vincere il secondo titolo europeo in due anni. La Roma ha ceduto solo ai calci di rigore contro gli spagnoli del Siviglia e a Mourinho e ai suoi resta solo il rammarico per aver sfiorato la gloria. Ora sia il tecnico che il ds stanno lavorando al futuro, progettando insieme alla società una squadra che riesca ad avere risultati migliori.

In queste prime settimane di calciomercato il club giallorosso ha chiuso a parametro zero i colpi Aouar e N’Dicka, poi il club ha lavorato intensamente e l’obiettivo era trovare i soldi per pareggiare le richieste Uefa sul Fairplay finanziario. In pochi giorni la società ha ceduto diversi talenti come Tahirovic all’Ajax e i giovanissimi Missori e Volpato al Sassuolo. Nelle ultime ore un rumors di mercato ha messo in grande allarme la società e i tifosi, un rumors relativo alla stella giallorossa Paulo Dybala. Una big europea sarebbe piombata sulle tracce del calciatore.

Roma, occhio all’assalto a Dybala

In questi giorni l’Atletico Madrid di Simeone sta lavorando intensamente alle cessioni, per poi pianificare il mercato. Uno dei giocatori in uscita è il portoghese Joao Felix, talento che il club biancorosso ha pagato oltre 100 milioni qualche tempo fa e che non ha mai rispettato le reali aspettative dei tifosi e della società. Sul giocatore c’è il forcing di diversi club europei, occhio al Psg con Mendes che porterebbe volentieri il suo assistito a Parigi. In un particolare incastro la Roma potrebbe però vedersi beffata su Paulo Dybala.

Atletico su Dybala
Simeone vuole Dybala, che incastro (Ansa) – Giornaleromanista.it

L’Atletico Madrid, infatti, in caso di cessione di Joao Felix, sarebbe molto interessato a ‘La Joya’ e la società vorrebbe accontentare le richieste di Simeone. El Cholo gradirebbe l’arrivo del connazionale, già abituato a giocare alla Juve con stili di gioco simili a quelli dell’Atletico. Dybala è bravo non solo tecnicamente, ma nel corso degli anni ha dimostrato di sapersi sacrificare, e Simeone vorrebbe perciò averlo a disposizione.

L’Atletico offrirebbe tra l’altro il ritorno in Champions League al calciatore, e la Roma non potrebbe fare molto a riguardo. Sul giocatore pende infatti una clausola da 12 milioni di euro per l’estero e la Roma può solo aspettare le decisioni del club e del giocatore, nella speranza che Dybala non lasci dopo solo un anno il progetto giallorosso, un progetto che andrebbe riscritto completamente.

Impostazioni privacy