Calciomercato Roma, “affare fatto”: subito le visite mediche

La Roma ha bisogno di incassare 30 milioni di euro entro il 30 giugno 2023. Dopo la cessione di Tahirovic, un altro calciatore è molto vicino a lasciare il club giallorosso

Negli ultimi giorni la Roma è molto attiva sul mercato: dopo gli arrivi a parametro zero di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, il club capitolino ha l’obiettivo di raggiungere 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, per evitare problemi con i parametri del Fair Play Finanziario.

Alla Roma occorrono 30 milioni di plusvalenze
Alla Roma servono 30 milioni di plusvalenze entro il prossimo 30 giugno. Dopo Tahirovic un’altra cessione: ecco chi (AnsaFoto.it) – giornaleromanista.it

Alcune cessioni per raggiungere tale obiettivo sono già state fatte, altre ne sono in programma. La prima mossa in uscita è stata quella di Tahirovic all’Ajax per una cifra vicina agli 8,5 milioni di euro, bonus compresi. Anche i giovani Missori e Volpato potrebbero essere ceduti: sulle loro tracce si è mosso concretamente il Sassuolo che sarebbe disposto a pagare circa 10 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni sportive dei due giovani talenti giallorossi. Le cessioni di Filippo Missori e Cristian Volpato, inoltre, garantirebbero il 15% sulla loro futura rivendita alla Roma.

Oltre ai giovani, l’idea della dirigenza giallorossa è quella di cedere alcuni esuberi che non farebbero più parte del progetto del club. Tra questi Justin Kluivert, ala sinistra classe 1999. Il figlio d’arte, nella scorsa stagione, è stato prestato al Valencia dove ha totalizzato 29 presenze, 8 gol e 2 assist tra il campionato spagnolo, la Coppa del Re e la Supercoppa. Nonostante le buone prestazioni, l’olandese non è stato riscattato dal Valencia ed è tornato a Roma al termine dell’annata sportiva.

Kluivert-Bournemouth: è fatta. L’olandese lascia la Roma a titolo definitivo

Negli ultimi giorni si è parlato di un forte interesse del Bournemouth, squadra inglese, per Justin Kluivert. L’attaccante sarebbe, infatti, ad un passo dal club di Premier League.

Kluivert saluta la Roma
Kluivert ceduto al Bournemouth: ecco le cifre del contratto (Ansa Foto) – giornaleromanista.it

Le visite mediche per l’ex Valencia sarebbero fissate, infatti, per le prossime ore. La Roma dovrebbe guadagnare circa 11-12 milioni di euro dalla cessione di Kluivert mentre l’olandese firmerà un contratto di durata quadriennale e percepirà un ingaggio di circa 4 milioni a stagione.

Dopo cinque anni, terminerà dunque la storia tra Roma e Justin Kluivert. L’olandese fu acquistato proprio dal club giallorosso nell’estate del 2018 per circa 17 milioni di euro più 1,5 di bonus, dall’Ajax. Nella Roma, ha totalizzato 68 presenze e 9 gol in tutte le competizioni. Nell’ottobre del 2020 è stato prestato al Lipsia, l’anno successivo al Nizza e nella passata stagione al Valencia.

Dopo la cessione ormai definita di Kluivert al Bournemouth, stessa sorte potrebbe toccare anche a Carles Perez e Reynolds, anch’essi in uscita dalla Roma. Il primo sarebbe in orbita del Celta Vigo mentre il secondo potrebbe finire al West Ham o al Westerlo.

Impostazioni privacy