Blitz da 12 milioni: addio Roma, vola in Arabia

La Roma potrebbe cedere alle lusinghe arabe per il proprio calciatore. Si parla di una possibile vendita intorno ai 12 milioni di euro

In questi giorni la Roma è impegnata soprattutto sul fronte cessioni. Come è risaputo da tempo, la squadra di José Mourinho deve forzatamente ricavare circa 30 milioni di euro dalle plusvalenze, ovvero dalla vendita di alcuni calciatori della rosa maturando un guadagno rispetto al costo oggettivo.

Shomurodov in Arabia Saudita
La Roma può cedere il calciatore alle sirene arabe (Ansa) – Giornaleromanista.it

Tiago Pinto è impegnatissimo in tal senso. Dopo aver già provveduto a cedere giocatori come il baby Tahirovic e l’esubero Kluivert, sta provando a piazzare anche altri elementi in uscita. A sorpresa, un aiuto alla Roma potrebbe giungere dall’Arabia Saudita, visto che i club del paese mediorientale appaiono scatenati ed alla caccia dei talenti occidentali.

Già nelle scorse ore si è incominciato a parlare di un interesse arabo per l’esterno Leonardo Spinazzola, uno dei pezzi pregiati della rosa della Roma. Ma in attesa di contatti veri e propri per l’ex Juventus, la Roma potrebbe incominciare a parlare con i club della Saudi Pro League anche per un altro calciatore in uscita.

Shomurodov piace in Arabia Saudita: a breve i contatti

Un altro calciatore che piace molto ai club sauditi è Eldor Shomurodov. Attaccante uzbeko che lo scorso gennaio la Roma ha prestato allo Spezia. Un’avventura non certo positiva quella del numero 14 giallorosso, visto che è riuscito a segnare una sola rete con i liguri e non ha evitato la retrocessione in Serie B.

shomurodov piace in arabia saudita
Eldor Shomurodov piace ai club sauditi (Ansa) – Giornaleromanista.it

Possibile che gli sceicchi ed i grandi proprietari dell’Arabia possano interessarsi a questo attaccante classe ’95, che da quando è sbarcato dal Genoa alla Roma nell’estate 2021 non è mai riuscito ad impressionare troppo positivamente. Pochi guizzi, anche se Shomurodov si è fatto apprezzare quanto meno per impegno e fisicità.

La Roma lo ha inserito nella lista dei cedibili e chiede almeno 12-15 milioni di euro per lasciarlo partire. Si era vociferato nei giorni scorsi di una permanenza allo Spezia per l’uzbeko, in cambio di uno sconto per il cartellino di Mbala Nzola, attaccante angolano che sembra piacere particolarmente a José Mourinho. Ma ora il destino di Eldor potrebbe condurlo in direzione Arabia Saudita.

Va ricordato come il valore residuo di Shomurodov sul bilancio della Roma è di circa 12 milioni, dunque basterebbe venderlo a più di tale cifra per generare una plusvalenza. Inoltre tra stipendio ed ammortamento, l’ex Genoa costa al club di Trigoria ben 6 milioni di euro annui. Cedere il 28enne sarebbe un’ottima operazione, anche per le casse.

Impostazioni privacy