Asso nella manica e nuovo Dybala: Roma sorpassa Milano

La Roma ha già in mente il colpaccio per dare fantasia all’attacco, garantendosi un talento offensivo che può diventare il vice Dybala da subito

Nella prossima stagione la Roma vuole ripartire da Paulo Dybala. L’attaccante argentino è legatissimo ai colori giallorossi e non sembra intenzionato ad abbandonare dopo una sola stagione la squadra di José Mourinho, nonostante la clausola da 12 milioni (per l’estero, 20 per l’Italia) che agita i sonni giallorossi.

Baldanzi alternativa a Dybala
Paulo Dybala titolarissimo della Roma, ma spunta un’alternativa (Lapresse) – Giornaleromanista.it

Roma incentrata su Dybala, peccato però che troppo spesso è vittima di infortuni muscolari. Durante la stagione appena conclusa il campione del mondo è rimasto ai box per ben 13 volte soltanto in campionato. Un’assenza che ha pesato molto, essendo Dybala il calciatore di maggior qualità e spessore della rosa romanista.

Per questo motivo, tra le intenzioni di mercato della Roma durante la sessione estiva, spicca l’idea di acquistare un’alternativa con caratteristiche simili a Dybala, così da poterlo far riposare quando serve. I giallorossi hanno già preso il trequartista franco-algerino Houssem Aouar, che però sembra più un’opzione per sostituire Lorenzo Pellegrini.

Roma, sorpasso per Baldanzi: pronta l’offerta all’Empoli

Una possibilità per trovare un’alternativa valida e pronta a Dybala giunge da un club italiano che, da sempre, è una importante fucina di talenti. Parliamo dell’Empoli, che vanta nella propria rosa un calciatore di qualità assoluta che ha già dimostrato tutto il suo valore in campo.

Baldanzi alla Roma
Tommaso Baldanzi ideale vice-Dybala per la Roma (Lapresse) – Giornaleromanista.it

La Roma è fortemente interessata a Tommaso Baldanzi. Trequartista mancino e brevilineo, caratteristiche simili a Dybala nelle giocate tra le linee e nelle conclusioni vincenti. Un talento che si è messo in mostra sia con l’Empoli che con la Nazionale italiana Under 20 che ha ottenuto un onorevole secondo posto ai recenti Mondiali di categoria.

Anche Inter e Milan si sono informate per Baldanzi già da tempo, ma sembra che la squadra di Mourinho sia pronta al sorpasso. Dopo il 30 giugno, quando Tiago Pinto avrà concluso il periodo legato alle cessioni ed alla sistemazione del settlement agreement con la Uefa, i giallorossi proveranno l’affondo per il classe 2003.

Offerta già pronta: la Roma dovrebbe mettere sul piatto una cifra cash, derivante da alcune cessioni onerose, più il giovane centrocampista Giacomo Faticanti, anche lui Nazionale U-20 azzurro. L’idea è quella di proporre questa contropartita tecnica in prestito, per evitare di perdere il controllo sul giocatore. Un’opzione che l’Empoli potrebbe gradire non poco, visto che la squadra di Paolo Zanetti è rinomata per dare spazio e fiducia ai giovani talenti italiani.

Baldanzi, nativo di Poggibonsi, viene da una prima stagione da titolare con 26 presenze e 4 reti a Empoli. Ma soprattutto nella quale ha dimostrato tutte le sue qualità da brevilineo, segnando anche reti pesanti come quella del colpaccio toscano a San Siro contro l’Inter.

Impostazioni privacy