Arnautovic, rispunta la Roma: scambio di prestiti

In casa Roma l’obiettivo è rinforzare la rosa e acquistare calciatori che possano accontentare le richieste di Josè Mourinho

Dopo una stagione terminata con la sfortunata finale di Europa League, la Roma e José Mourinho continueranno la loro relazione insieme. Per il tecnico portoghese è il terzo anno nella Capitale e, condividendo la visione societaria e dei tifosi, il tecnico ora punta alla vittoria dello scudetto. Non sembra esserci altra strada.

Roma Arnautovic affare in vista
Roma, scambio che porta ad Arnautovic (Ansa) Giornaleromanista.it

Il tecnico è rimasto a Roma, ma ora non vuole sapere di una squadra di giovani e scommesse, ma vuole un calciomercato ad hoc per puntare alla vittoria del titolo. Uno scudetto che nella Roma giallorossa manca da oltre 20 anni e che i tifosi sperano il portoghese possa riportare a casa. Il Ds Tiago Pinto è già al lavoro e punta ad accontentare tutte le richieste del tecnico, suo connazionale. Il club ha subito chiuso per gli arrivi di N’Dicka e Aouar, calciatori a parametri zero che possono dare un importante contributo alla formazione giallorossa. La società ha inoltre incassato plusvalenze con le cessioni di alcuni giovani: Pinto ha piazzato Tahirovic all’Ajax e Missori e Volpato al Sassuolo.

La priorità del tecnico e della dirigenza resta però l’attacco: Dybala è l’unico punto fermo del club, Belotti non convince mentre Abraham sarà fermo almeno fino a fine 2023. Il norvegese Solbakken non sembra pronto per questi livelli e nelle ultime ore sarebbe nata una trattativa di mercato proprio con Ola protagonista. Il club ha le idee chiare.

Roma, occhio allo scambio con Arnautovic

Secondo alcune indiscrezioni Bologna e Roma starebbero valutando uno scambio di prestiti tra Ola Solbakken e Marko Arnautovic. Da un lato l’austriaco è ai ferri corti con Thiago Motta, dall’altro il norvegese andrebbe in un club che sicuramente garantirebbe un maggior minutaggio. La Roma ci pensa e Arnautovic sarebbe senza dubbio un colpo per rinforzare l’attacco. Ma Tiago Pinto non si ferma qui!

scambio di prestiti tra Roma e Bologna
Colpo sorprendente per Mourinho (Ansa) – Giornaleromanista.it

La Roma deve rinforzare l’attacco e servono calciatori di qualità ed esperienza. Oltre ad Arnautovic (che potrebbe quindi arrivare grazie a questo scambio) la priorità è il centravanti del West Ham Gianluca Scamacca. Origini romane, l’ex calciatore del Sassuolo ha parlato e sogna di tornare presto in Italia, proprio nella ‘sua’ Capitale. Il West Ham vuole cedere il calciatore solo a titolo definitivo, la Roma valuta il prestito con diritto di riscatto. I prossimi giorni saranno decisivi per capire la fattibilità dell’operazione e si valuta come accontentare le richieste degli inglesi.

Impostazioni privacy