Altro che Frattesi, la Roma ne prende uno più forte

La Roma sembra pronta a fare un grande colpo a centrocampo, ancora migliore a livello internazionale rispetto a Frattesi

Quello di Davide Frattesi è il nome più gettonato sul mercato italiano. Il giovane centrocampista scuola Roma, attualmente al Sassuolo, rischia di essere una vera e propria telenovela per il futuro ancora tutto da decidere.

frattesi colpo roma
Frattesi non è più in cima alla lista della Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

Frattesi infatti piace a tutte le big italiane, in particolare a Inter, Milan, Juventus e Roma. Ma ancora non è stato stabilito dove giocherà la prossima stagione. Una cosa è sicura: la sua avventura al Sassuolo è giunta al termine, come naturale upgrade di carriera per il classe ’99.

La squadra di José Mourinho sarebbe anche agevolata nell’acquisto di Frattesi. Infatti la Roma vanta il 30% di ricavi sulla prossima rivendita da parte del Sassuolo. Per intenderci, se i giallorossi dovessero proporre 30 milioni per il suo cartellino, lo pagherebbero in realtà soltanto 21 milioni, visto che andrebbero tolti i 9 milioni spettanti come da contratto ai capitolini.

Nonostante ciò, la Roma sta pensando di lasciare da parte l’investimento per Frattesi, sia perché l’Inter al momento sembra favorita, sia perché i rapporti col Sassuolo non è mai facile trattare e venire ad un accordo economico. Ecco allora spuntare una validissima alternativa.

Roma, occasione dal Bayern: piace Sabitzer

Mourinho sta pensando infatti ad un profilo più esperto ed internazionale, oltre che molto funzionale al suo gioco. Per il centrocampo spunta la candidatura di Marcel Sabitzer, 29enne austriaco che potrebbe diventare molto intrigante sul mercato europeo.

sabitzer alla roma
Marcel Sabitzer alternativa per la mediana romanista (Ansa) – Giornaleromanista.it

Sabitzer infatti è di ritorno al Bayern Monaco dopo i sei mesi in prestito al Manchester United, dove ha reso più in Europa League che in Premier. Sicuramente nella formazione campione di Germania non avrà spazio, visto che i bavaresi stanno cercando anche un altro mediano di spessore come Declan Rice o Moises Caicedo.

La Roma è vigile su Sabitzer e potrebbe approfittare della situazione. Qualora il Bayern fosse disposto a cedere ancora in prestito, con diritto di riscatto, il centrocampista austriaco, allora i giallorossi sarebbero molto interessati a portarlo in Serie A. Sabitzer nasce esterno offensivo, poi spostatosi durante gli anni al Lipsia come interno di centrocampo, dove ha saputo sfruttare qualità tecnica e tempi di inserimento.

Frattesi sarebbe un investimento sul futuro ma anche piuttosto costoso. Mentre Sabitzer in prestito una soluzione da instant team che farebbe comunque al caso di Mourinho. Il grosso cruccio per l’austriaco classe ’94 è lo stipendio: percepisce ben 12 milioni netti a stagione a Monaco, dunque servirebbe un aiuto importante del Bayern per permettersi questo talento.

Impostazioni privacy