Addio Roma, lo prende la Lazio: 12 milioni

La Roma aveva pensato a lui fino a pochi giorni fa ma ora si è inserita la Lazio: un affare che può andare in porto per circa 12 milioni di euro

Maurizio Sarri ha chiesto a Lotito uno sforzo per un profilo del genere. I biancocelesti hanno bisogno di rinforzare la mediana e sono sicuri di poterlo strappare alla concorrenza. Un derby di mercato che fa felici i tifosi.

Sarri e Mourinho sfida mercato
Roma e Lazio seguono lo stesso profilo di mercato (ANSA) – Giornaleromanista.it

La Roma e la Lazio rivali in campo ma anche sul mercato. Le squadre di Mourinho e Sarri si sono sfidate negli ultimi due campionati per un piazzamento Champions. Lo scorso anno i biancocelesti arrivarono quinti, subito sopra ai “cugini”, mentre in quest’ultimo campionato sono riusciti a centrare addirittura un secondo posto insperato. I giallorossi, dal canto loro, si sono proiettati con maggiore impegno sulle coppe europee, trionfando in Conference League a Tirana nel 2022 e perdendo solo ai rigori contro il Siviglia in Europa League.

La cifra tecnica dei due club capitolini si è quindi quasi equivalsa, almeno secondo il riscontro del campo, nonostante la Roma abbia speso (soprattutto di ingaggi) molto più dei dirimpettai. Anche in questo calciomercato potrebbero esserci degli accavallamenti tra le due realtà, come avvenuto due anni fa con Pedro.

Lo spagnolo da svincolato si è accasato a Formello, respinto da Mou e lasciato ad allenarsi sul campo B in attesa di una sistemazione. Questa volta non si tratta di giocatori in odore di saltare da uno sponda all’altra del Tevere, ma di un profilo che piace ad entrambe per il centrocampo.

Lazio, per il centrocampo il favorito è Schouten: Sarri lo “ruba” a Mourinho

La Lazio ha messo gli occhi (e forse anche qualcosa di più) su Jerdy Schouten del Bologna. Il centrocampista olandese, classe ’97, è reduce da una grande stagione con i felsinei, grazie anche al lavoro che Thiago Motta ha fatto su di lui. Mediano di buona qualità e grande corsa, in grado di dare equilibrio alla squadra, è forse il profilo ideale per completare la mediana di Maurizio Sarri.

Schouten alla Lazio
La Lazio strappa il nuovo colpo alla Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

Il tecnico toscano lo vorrebbe per piazzarlo lì al centro al posto di Cataldi, con Luis Alberto e Milinkovic (sempre se resterà) ai lati. Rispetto a Jorginho (il preferito) e Torreira, Schouten rappresenta una soluzione più a buon mercato, visto che con 12 milioni può liberarsi dal Bologna. Anche la Roma lo aveva messo in cima alla lista dei suoi desideri, ma ultimamente Tiago Pinto si è dirottato con forza sull’operazione Frattesi. La Lazio ha quindi una corsia spalancata per affondare il colpo e non ci sarebbe da stupirsi se già nei prossimi giorni si potesse arrivare ad una fumata bianca.

Impostazioni privacy