A Dybala la maglia numero 10, ma lontano dalla Roma

Paulo Dybala è senza dubbio il calciatore che meglio ha fatto in maglia giallorossa nella stagione appena conclusa. Questo ha attirato l’attenzione di grandi club

Paulo Dybala nella stagione appena conclusa si è rivelato determinante per la Roma. L’ex Juventus è entrato sempre di più nel cuore dei tifosi, grazie a giocate cristalline e a prestazioni sempre più convincenti.

Dybala con la 10 lontano da Roma
Paulo Dybala con la 10 ma non alla Roma (ANSA) – Giornaleromanista.it

Nella stagione ormai conclusa, infatti, il campione del Mondo argentino ha messo a segno diciotto reti e fornito otto assist in 38 partite disputate tra campionato e coppe. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club, che lo hanno inserito nel proprio taccuino per provare a portarlo via dalla capitale. A tal proposito, una delle più grandi società europee pare intenzionata a fare sul serio, con il popolo giallorosso che ora inizia a tremare davvero.

C’è la 10 per Dybala, ma non alla Roma: top club pronto all’assalto

Paulo Dybala potrebbe presto vestire la maglia numero 10, ma non alla Roma. Il fuoriclasse giallorosso, infatti, è finito prepotentemente nei radar di uno dei più grandi club al mondo.

Dybala al Barcellona
Paulo Dybala al Barcellona: gli offrono la 10 (ANSA) – Giornaleromanista.it

Stando a quanto riporta il portale elnacional.cat, il Barcellona sta seriamente pensando di portare in Spagna il gioiello giallorosso. Ad ingolosire il club blaugrana è la clausola presente nel contratto della ‘Joya’ con i capitolini, che gli consente di andare all’estero per ‘soli’ dodici milioni di euro, mentre per l’Italia la clausola ammonta a 20.

Questo stuzzica e non poco il Barcellona, che segue il classe 1993 già dai tempi della Juventus. Per cercare di convincere il ragazzo, il club blaugrana sta pensando di affidargli la maglia numero 10 ora sulle spalle di Ansu Fati. Nonostante abbia sempre dichiarato di trovarsi a meraviglia nella capitale, una chiamata del Barcellona può far vacillare Paulo Dybala, soprattutto per via della partecipazione alla prossima Champions League. Questa situazione mette in apprensione la Roma, tanto che Tiago Pinto sta cercando di prolungare il contratto del calciatore per eliminare, oppure aumentare, la clausola presente attualmente.

Ad oggi, però, un accordo tra la Roma e il calciatore per il rinnovo non è arrivato, e questo non può che spaventare la società giallorossa che rischia di perdere il proprio top player. Il Barcellona può presto piombare nella capitale per cercare di portare in Spagna Dybala, garantendogli la dieci che fino a pochi anni fa era sulle spalle di un ‘certo’ Leo Messi. José Mourinho ora trema davvero.

Impostazioni privacy