75 milioni di euro, Mourinho ‘gelato’: vola in Arabia

L’uragano Arabia Saudita può colpire a breve anche la Roma targata mister José Mourinho in ambito di calciomercato: 75 milioni sul piatto

José Mourinho ha dettato la linea da seguire nei prossimi mesi. Dopo il mancato trionfo in Europa League, il tecnico portoghese ha palesato per l’ennesima volta ai microfoni della stampa la propria insoddisfazione. L’ex Inter vuole di più dalla proprietà americana targata Friedkin. D’altronde, il trainer di Setubal è sempre stato abituato a gestire fuoriclasse e grandi campioni, che lo hanno aiutato ad accrescere la sua prestigiosa bacheca.

L'Arabia Saudita lo toglie a Mourinho
José Mourinho, uragano Arabia Saudita sulla Roma: 75 milioni (ANSA) – Giornaleromanista.it

Nella capitale, però, la situazione è ben diversa, anche per via dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario. La ‘Magica’, infatti, ha formalizzato un settlement agreement con l’Uefa, che limita non poco il raggio d’azione di Tiago Pinto in ambito di calciomercato. Ad ogni modo, il dirigente giallorosso è riuscito comunque a regalare allo Special One alcuni profili dallo spessore internazionale, come Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum.

Se il centrocampista olandese ha ampiamente deluso le aspettative e quasi sicuramente non resterà all’ombra del Colosseo, molto differente è il discorso per quanto concerne la Joya. L’attaccante argentino è diventato in pochissimo tempo un idolo assoluto della tifoseria romanista e sul campo, infortuni a parte, ha dimostrato anche stavolta il proprio valore.

I supporters della Roma lo hanno immediatamente inondato d’amore, anche perché una pedina del genere non la vedevano da un po’ di tempo. E, ovviamente, adesso vorrebbero la certezza di una permanenza dell’ex Juventus. Ma ad oggi, in realtà, non è così sicuro che Dybala rimanga agli ordini di Mourinho.

Il motivo è da ricondurre alle due clausole rescissorie presenti nel contratto del classe ’93, in scadenza il 30 giugno 2025. Una valida per l’estero ammonta a 12 milioni di euro, mentre quella per l’Italia a 20. In tutto ciò, ci sono stati dei sondaggi proveniente dalla Premier League per l’acquisto dell’argentino. In più, non è da escludere che l’uragano Arabia Saudita provi ad assicurarsi le prestazioni della Joya.

Calciomercato Roma, Dybala d’Arabia: suggestione da 75 milioni

In particolare, un tentativo concreto potrebbe metterlo in atto l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Il club saudita, dal punto di vista economico, non avrebbe il benché minimo problema a strappare Dybala alla Roma. Dodici milioni, senza dubbio, è una cifra alquanto irrisoria, che non rappresenta affatto un ostacolo.

L'Arabia Saudita lo toglie a Mourinho
Paulo Dybala in Arabia Saudita: stipendio faraonico dall’Al-Nassr (ANSA) – Giornaleromanista.it

Neanche a dirlo, l’Al-Nassr potrebbe offrire un lauto ingaggio all’attaccante giallorosso, di gran lunga superiore rispetto a quello che gli garantiscono i Friedkin. Entrando più nello specifico, la compagine saudita potrebbe avanzare all’entourage di Dybala un’intesa triennale da 25 milioni di euro netti all’anno, che corrispondono a 75 milioni complessivi.

Cifre letteralmente da capogiro, che potrebbero convincere la Joya ad abbandonare la nave romanista per sposare il progetto Al-Nassr. Ad ogni modo, tale scenario è comunque di difficile realizzazione, poiché l’argentino preferirebbe rimanere nel calcio europeo. Ma le sorprese d’estate sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy