7 milioni e ok di Pinto: addio Roma, vola in Arabia

Il giocatore può lasciare la Roma per 7-8 milioni di euro, c’è l’ok di Tiago Pinto: trasferimento in Arabia Saudita più vicino

Rispetto alla passata stagione, la Roma ha intenzione di cambiare completamente pelle ed il club giallorosso è molto attivo sul mercato per dare a Mourinho una rosa che possa competere al meglio tanto in Italia quanto in Europa.

Tiago Pinto dà l'ok per la cessione: il giocatore va in Arabia Saudita
Il giocatore lascia la Roma e vola in Arabia Saudita: c’è l’ok di Pinto (Ansa) – Giornaleromanista.it

In entrata, la Roma ha già messo a segno i colpi Aouar, Ndicka e Llorente (nuovo prestito dal Leeds ndr.) che hanno alzato la qualità della rosa e non vuole affatto fermarsi qui. Nella lista del club giallorosso ci sono ancora molti obiettivi come ad esempio Morata Scamacca per l’attacco, Sabitzer a centrocampo e Kristensen per la difesa e la società sta riflettendo su chi possa essere utile davvero al tecnico portoghese.

Spazio anche al mercato in uscita dove pure la Roma è molto attiva e dopo aver ceduto Justin Kluivert al Bournemouth e Carles Perez al Celta Vigo, sta continuando a lavorare per sfoltire la rosa e piazzare tutti gli esuberi per l’inizio del campionato. Tra i giocatori in uscita c’è anche Eldor Shomurodov che, dopo la stagione passata in prestito allo Spezia, è destinato a lasciare il club giallorosso a titolo definitivo. Tiago Pinto si è già adoperato per trovargli una sistemazione e l’attaccante uzbeko potrebbe essere presto ceduto in Arabia Saudita.

Roma, deciso il futuro di Shomurodov: l’uzbeko lascerà i giallorossi

Arrivato alla Roma nel 2021 dopo aver fatto benissimo con la maglia del Genoa, su Eldor Shomurodov, pagato ben 16 milioni di euro dai giallorossi, c’erano grandi aspettative. Tuttavia, l’attaccante uzbeko non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nelle scelte di Mourinho, tant’è che lo Special One lo ha fatto mandare in prestito allo Spezia la scorsa stagione poiché non aveva intenzione di puntare di lui.

Le cose non sono cambiate nel giro di un anno e la Roma è ora pronta a cedere Shomurodov a titolo definitivo per poter incassare qualcosina. Tiago Pinto chiede almeno 7-8 milioni di euro per lasciare andare l’attaccante uzbeko che, come molti altri giocatori, potrebbe finire presto in Arabia Saudita che continua a spendere e spandere nel nostro continente.

Shomurodov, addio Roma: futuro in Arabia Saudita
Roma, Shomurodov dice addio: l’uzbeko vola in Arabia Saudita (Ansa) – Giornaleromanista.it

Già nella scorsa sessione estiva c’erano l’Al Hilal e altri club sauditi sulle tracce di Shomurodov che ora potrebbe prendere anche la decisione di tornare in Asia per provare questa nuova esperienza. Tuttavia, i club sauditi non sono gli unici ad essere interessati al giocatore uzbeko che ha un discreto mercato anche in Europa, soprattutto in Turchia.

Shomurodov, infatti, piace molto anche al Galatasaray che dopo Zaniolo vorrebbe provare a prendere un altro giocatore dal club giallorosso e secondo i media turchi è già stata presentata un’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Soluzione che, però, non piace alla Roma che vorrebbe liberarsi del giocatore a titolo definitivo in questa sessione e ciò mette i club sauditi in una posizione di vantaggio.

Impostazioni privacy