40 milioni cash e via libera Pinto: addio ‘pesante’

Tiago Pinto non fa sconti: chiede 40 milioni di euro per un calciatore che la Roma considera ormai tra i possibili sacrificati di lusso

Il calciomercato della Roma sta entrando nel vivo. I giallorossi nel mese di giugno hanno soprattutto pensato alle cessioni primarie, ovvero a ricavare il più possibile sul mercato in uscita ed evitare sanzioni esagerate per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario.

tiago pinto via libera per Ibanez
Tiago Pinto è pronto a chiedere molto per il suo giocatore (Ansa) – Giornaleromanista.it

La società dei Friedkin ha mancato per poco il traguardo dei 30 milioni di euro di plusvalenze, pagherà dunque una multa fattibile. Ma ora è tempo di costruire la rosa della prossima stagione, puntando ad almeno altri 4-5 rinforzi che si aggiungeranno ai già ingaggiati ufficialmente Ndicka e Aouar, giunti entrambi a parametro zero.

Ma prima di puntare forte sul nuovo centrocampista e su almeno due attaccanti, Tiago Pinto sta pensando seriamente ad un’altra cessione, stavolta più dolorosa. Infatti, tornano a circolare le voci sul possibile addio di Roger Ibañez dalla capitale durante la sessione estiva.

Ibañez, il Fulham ci prova: Tiago Pinto non fa sconti

Il sacrificato di lusso della rosa romanista potrebbe dunque essere seriamente il brasiliano Ibañez. Lo stopper classe ’98, ormai da tempo nel giro della Seleçao, ha buoni riscontri a livello internazionale e vanta discreti estimatori in Premier League. Il ricco calcio inglese dunque potrebbe mettere presto le proprie grinfie sul numero 3 romanista.

Ibanez cessione al Fulham
Ibanez verso la cessione in Premier (Ansa) – Giornaleromanista.it

Il Fulham sembra essere la squadra maggiormente interessata ad Ibañez. I londinesi hanno bisogno di rinforzi per quanto riguarda il reparto difensivo e dunque intendono puntare sul calciatore della Roma. Ma stavolta Pinto non intende concedere sconti, né svalutare le potenzialità dei propri talenti. Infatti il dg giallorosso chiede una cifra molto elevata.

Ibañez viene valutato ben 40 milioni di euro. Questa la risposta di Tiago Pinto ai sondaggi ed alle richieste in arrivo dai club esteri per il difensore ex Atalanta. Una cifra molto importante, che però nell’ambito del mercato di Premier può essere soddisfatta tranquillamente da un club come il Fulham, che lo scorso anno è riuscita a spendere quasi 80 milioni complessivi per rinforzarsi.

La valutazione iniziale potrebbe anche abbassarsi, visto che la Roma è in grado di accontentarsi anche di una trentina di milioni per la cessione del proprio difensore. Una volta completata l’eventuale partenza onerosa di Ibañez, il club giallorosso penserebbe immediatamente a reinvestire il denaro incassato, magari avvicinandosi a Gianluca Scamacca, obiettivo numero uno dell’attacco di José Mourinho.

Impostazioni privacy