200 milioni e triplo colpo: Osimhen e Dybala insieme

Il calciomercato estivo è appena cominciato e, tra le big europee, è pronta una girandola sorprendente di trattative

La stagione è giunta al termine da qualche settimana e stiamo ormai, giorno dopo giorno, entrando nel vivo del calciomercato. Saranno tre mesi roventi con le big italiane in difficoltà e quelle straniere pronte a far incetta di nostri campioni. D’altronde Tonali è ormai già andato via mentre altri talenti come Kim e Brozovic sono ormai al passo d’addio.

Roma, paura per Dybala
Dybala e Osimhen insieme: coppia da sogno (ANSA) – Giornaleromanista.it

E siamo solo agli inizi con alcune squadre che ancora devono cominciare a scatenarsi sul mercato. Tra queste non possiamo non citare il PSG dello sceicco Al Khelaifi, proprietà che, nel corso degli anni, ha investito molto per portare il club transalpino (senza successo) sul tetto d’Europa. Il sette volte Pallone d’Oro Lionel Messi ha detto addio al club parigino ed è andato a Miami, poi c’è la situazione del talento Kylian Mbappè. Il calciatore francese è uno dei casi di mercato più complicati degli ultimi anni.

Il giocatore ha il contratto in scadenza tra dodici mesi ed ha già comunicato la volontà di non rinnovare. Sebbene Mbappe preferirebbe restare e poi andare via a parametro zero, il club non è dello stesso avviso e preferirebbe cederlo e investire il ricavato dalla sua cessione sul mercato. Al Khelaifi è un ‘osso duro’ e richiede addirittura quasi 200 milioni per il cartellino del calciatore, su Mbappe c’è forte l’interesse del Real Madrid.

Psg, pronto un triplo colpo

Il club francese è pronto a rifare l’attacco e creare un reparto da sogno. Nel mirino c’è Bernardo Silva del City, attratto però anche dalle sirene saudite. Poi Al Khelaifi è stuzzicato da un doppio colpo dal campionato di Serie A: la priorità è Victor Osimhen, stella del Napoli per cui De Laurentiis chiede almeno 150 milioni di euro. Non impossibile però, soprattutto in caso di cessione di Mbappe. Oltre al nigeriano e Bernardo Silva il terzo colpo è invece l’argentino Paulo Dybala, talento della Roma per cui c’è una situazione particolare.

triplo colpo per il Psg
Il Psg scatenato sul mercato: Dybala con Osimhen (ANSA) – Giornaleromanista.it

L’attaccante argentino ha una doppia clausola rescissoria: una di 20 milioni di euro per i club italiani e un’altra di soli 12 milioni di euro per i club stranieri, con il Psg che sostituirebbe Messi con la Joya a cifre abbastanza contenute. Il mercato è agli inizi, mancano oltre due mesi alla sua fine e il Psg è pronto a scatenarsi. Uno spauracchio non da poco che spaventa anche tutte le big del nostro campionato, Roma compresa.

Impostazioni privacy