20 milioni per due anni, Roma in ansia per Mourinho

La Roma sta lavorando per accontentare le richieste del tecnico e formare una grande squadra. Spunta una notizia allarmante

Dopo due anni dove ha brillato nelle competizioni europee e un pò meno in campionato, Josè Mourinho – al terzo anno sulla panchina giallorossa – punta al titolo. Un risultato che lo incoronerebbe come vero e proprio ‘re di Roma’.

Real su Mourinho
Mourinho, la Roma trema (Ansa) Giornaleromanista.it

Per questo il tecnico ha chiesto chiarezza alla società e vuole una squadra competitiva per il titolo. Giocatori forti e maturi, sia tra i titolari che tra i rincalzi e la società si è subito mossa in questa direzione. Sono arrivati Aouar e N’Dicka a parametro zero, si parla di Kamada mentre la priorità resta l’attacco, dove urge almeno un sostituto dell’infortunato Tammy Abraham. Il mercato è appena iniziato, ma la Roma non può permettersi nessun passo falso.

Anche per questo motivo il club si è privato ‘parzialmente del futuro’ con cessioni come quelle di Tahirovic all’Ajax o di Missori e Volpato al Sassuolo. La società ha incassato anche il 30 % dalla cessione di Frattesi all’Inter (c’era una percentuale di rivendita con il Sassuolo) e ora Pinto ha l’obiettivo di scatenarsi sul mercato. Accontentare Mourinho è la priorità, ma intanto alcuni rumors dalla Spagna mettono in agitazione i vertici del club giallorosso. Una big mondiale sarebbe interessata, sin da subito, al tecnico portoghese.

Roma, occhi del Real Madrid su Mourinho

Secondo quanto riporta El Chiringuito il Real Madrid sarebbe pronto a riportare Josè Mourinho in casa Blancos. Il tecnico ha già allenato lo storico club madrileno e il portoghese sarebbe in ottimi rapporti con il presidente del club Florentino Perez. Inoltre Carlo Ancelotti ha annunciato l’accordo con il Brasile (dal 2024) ma questa mossa non sarebbe piaciuta del tutto ai vertici dello storico ed importante club spagnolo. Ancelotti via subito e dentro Mourinho, questa possibilità fa tremare i Friedkin.

il Real Madrid piomba su Mourinho
Il Real Madrid piomba su Mourinho (Ansa) Giornaleromanista

Secondo El Chiringuito Perez vorrebbe Mourinho sin da subito, convinto che la scelta di Ancelotti di annunciare l’addio già adesso potrebbe distrarre sia l’allenatore di Reggiolo che i calciatori, portando cosi un’annata difficile al club spagnolo. Per questo il Real si sta cautelando ed, in attesa di chiudere gli ultimi colpi di mercato, pensa anche ad un clamoroso colpo di scena in panchina.

Si pensa ad un’offerta da 10 milioni annui per due anni, con Mou che entrerebbe proprio quest’anno nell’ultima stagione sulla panchina giallorossa. La Roma trema, ormai a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione (con il ritiro) e c’è ansia per le mosse del Real e di Mourinho – appena rientrato in città – che senza dubbio sarebbe affascinato dal club più importante al mondo.

Impostazioni privacy