15 milioni più un giovane, Tiago Pinto sfida Inter e Milan

La Roma sfida Inter e Milan per un futuro top player: c’è l’offerta, 15 milioni di euro più il cartellino di un giovane talento

Il mercato della Roma continua senza sosta. Dopo la fase di acquisti a parametro zero e low cost, portata avanti con grande rapidità da Tiago Pinto per cercare di bruciare la concorrenza agguerrita su alcuni dei migliori talenti presenti sul mercato, è arrivato il momento di puntellare la rosa con nomi affidabili per il presente e per il futuro. Nel mirino del ds è finito in particolare uno dei migliori giocatori dell’ultimo campionato, un gioiello ancora da scoprire che piace moltissimo anche a Inter e Milan.

Mercato Roma
La Roma sfida il Milan e l’Inter sul mercato (Ansa) – Giornaleromanista.it

Che le società italiane possano mirare agli stessi profili, considerando le difficoltà economiche che bene o male le accomunano, non sorprende più di tanto. Se poi il profilo in questione è quello di un calciatore che in Serie A ha già fatto molto bene e ha dimostrato di essere pronto a fare il salto di qualità da un momento all’altro, è naturale che possa profilarsi una vera e propria bagarre per cercare di spuntarla.

La Roma per il momento non ha intenzione di partecipare ad aste. Per quanto l’Inter abbia delle remore a investire sui cartellini, e il Milan abbia al momento altre priorità, è chiaro che il club giallorosso in questa situazione non può permettersi di superare una certa soglia di offerta. Tuttavia, Tiago Pinto ha già in mente la strategia per strappare il ‘sì’, attraverso una proposta irrinunciabile.

La Roma sfida il Milan e l’Inter Samardzic

Alla Roma in questi anni mancherà forse la grande forza economica, ma non certo la creatività. Tiago Pinto sa quali armi usare per cercare di arrivare ai propri obiettivi e anche davanti alla concorrenza delle più grandi squadre di Serie A non si tira indietro. Per convincere l’Udinese a cedere il suo gioiello è pronto a offrire fino a 15 milioni più il cartellino di uno dei tanti giovani talenti che si sono messi in luce in questi anni con la maglia giallorossa: Lazar Samardzic.

Samardzic alla Roma
Samardzic nel mirino della Roma: c’è l’offerta (Ansa, Gabriele Menis) – Giornaleromanista.it

Considerando l’attenzione che da sempre in Friuli hanno per i profili giovani, un’offerta di questo tipo potrebbe bastare per chiudere l’affare. Anche se, va sottolineato, Samardzic è attualmente uno dei migliori talenti nella vetrina bianconera e proprio per questo motivo verrà con tutta probabilità ceduto al migliore offerente.

La sensazione è che il club dei Pozzo non voglia accettare la prima proposta avanzata, ma abbia tutte le intenzioni di scatenare una vera asta, con Milan, Inter e forse anche Napoli (in caso di partenza di Zielinski) e alcuni club esteri coinvolti. Il prezzo per il trequartista serbo-tedesco classe 2002, reduce da una stagione con 5 gol e 4 assist in 37 presenze, potrebbe a quel punto anche arrivare a superare i 25 milioni di euro.

Un valore che potrebbe mettere in difficoltà la Roma, priva della liquidità necessaria per spendere così tanto su un profilo giovane e per certi versi ancora acerbo. Per questo motivo, come sempre, Pinto proverà a muoversi in anticipo e a bruciare la concorrenza. Lo ha fatto in passato, può riuscirci anche stavolta.

Impostazioni privacy